TAPPETI FILTRANTI - SERIE FC - diedronsrl com

Vai ai contenuti

Menu principale:

TAPPETI FILTRANTI - SERIE FC

PRODOTTI > DEPURATORI A TAPPETO
TAPPETI FILTRANTI ALTO BATTENTE - SERIE FC

TAPPETI FILTRANTI ALTO BATTENTE - SERIE FC

La nuova serie di filtri a tappeto "Diedron FC" contiene innovativi principi di funzionamento, che consentono altissimi rendimenti nella filtrazione dei lubrorefrigeranti, infatti riducono di almeno 2/3 il consumo di carta occupando circa la metà dello spazio di un comune filtro a tappeto.

• Poratata max: da 50 a 500 litri/min.
• Lunghezza: da 700 a 1430 mm
• Larghezza: da 360 a 1560 mm

Aggiungi


PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Il funzionamento di questo innovativo tappeto filtrante è molto semplice ed efficace, infatti il liquido inquinato viene convogliato sul trogolo che lo distribuisce uniformemente sulla parte sottostante.
Grazie alla particolare forma costruttiva dello scivolo inclinato si ottiene nella prima parte una colonna d’acqua con un battente molto profondo dove si deposita l’ inquinante.
Si raggiunge così un effetto combinato tra tessuto filtrante  e strato generato dai residui solidi, che intensifica l’ efficacia della filtrazione e consente un significativo risparmio del tessuto.
Quando il progressivo accumulo di sporcizia intasa completamente il media filtrante il livello del liquido si innalza, e con esso il galleggiante che aziona un interruttore di prossimità a rilevamento fine.
Questo comanda il motoriduttore per l’ avanzamento e il riavvolgimento del tessuto esausto.
Prima di essere riavvolto il tessuto transita nella successiva sezione dello scivolo che consente una parziale asciugatura della morchia.
Questa viene successivamente separata dal tessuto tramite un raschiante pendolare agevolando così sia la perfetta ribobinatura che, a fine processo, il recupero dei soli fanghi in una apposita vaschetta di contenimento.



CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

I depuratori sono costruiti in robusta lamiera zincata e verniciati a polvere.
Sono costituiti da un telaio con scivolo inclinato forato su cui poggia il media filtrante, sistema di trascinamento e riavvolgimento del tessuto comandato tramite motoriduttore, galleggiante con innovativo interruttore induttivo, raschiante pendolare per la separazione dei fanghi, esclusivo sistema di estrazione e riarmo del rotolo filtrante.



ALCUNE NOSTRE APPLICAZIONI


copyright 2004 - 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu