CHI SIAMO - diedronsrl com

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

CHI SIAMO




Il Progetto "Clean Tower" nasce in seguito alla crescente esigenza di flessibilità nella manutenzione e filtrazione dei fluidi utilizzati nelle macchine utensili.
Per questo motivo la Diedron srl specializzata nella commercializzazione e nello sviluppo tecnico degli oli lubrorefrigeranti ed interi da oltre 20 anni, e nella progettazione e costruzione di impianti filtranti per liquidi dielettrici e fluidi industriali, ha pensato di studiare degli impianti adatti ad eseguire nano filtrazioni.
Dopo aver ascoltato le esigenze dei propri clienti sono stati sviluppati i sistemi della serie EFFE, impianti modulari sia fissi che mobili in grado di garantire filtrazioni fino a 1 micron, oltre all'eliminazione di fanghi, trucioli e batteri in un unico ciclo di lavoro.

I sistemi "Clean Tower" soddisfano le esigenze di filtrazione della maggior parte delle macchine utensili, così come per le macchine per l'elettroerosione.
Il principio di filtrazione è di tipo meccanico, in altre parole viene interposta sul passaggio del liquido una superfice   porosa  filtrante, senza limiti di portata.

Questa tecnologia semplice ed economica ci permette di mantenere costante la qualità di filtrazione senza l'utilizzo di metodi "invasivi", ovvero possiamo lavorare in by-pass vicino alle vasche occupando poco spazio e soprattutto senza dipendere dal controllo della macchina utensile.



SMERIGLIA E OLIO
SMERIGLIA E ACQUA


COSA SUCCEDE QUANDO UN OLIO DA TAGLIO E' CARICO DI PARTICELLE METALLICHE IN SOSPENSIONE?

In un olio da taglio, sia esso emulsionabile o intero, le particelle metalliche in sospensione si comportano come oggetto catalizzatore combinandosi con gli additivi EP, creando dei meccanismi di degradazione
spesso irreversibili.
Queste reazionicchimiche danno  luogo a composti insolubili, saponi metallici e polimeri, che aumentano il volume dei fanghi prodotti poichè alle particelle metalliche  occorre sommare questi composti
chimici insolubili.
Tutto questo non fa altro che deteriorare gli additivi (anti-usura per alta pressione, antiossidanti, etc.etc.) che determinano le caratteristiche specifiche Clean Tower interno degli oli da taglio, rendendo necessario riadditivarli quando possibile,oppure sostituirli totalmente, sostenendo dei costi sempre più alt tra acquisto del nuovo prodotto e smaltimento del vecchio.

PER QUESTA SERIE DI MOTIVI OCCORRE FILTRARE CORRETTAMENTE GLI OLI DA TAGLIO.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu